Siamo nel pieno della stagione estiva, e con la giornata di ieri si sono conclusi tutti i gironi di Serie D… è ora di tirare un po’ di somme!
La Squadra di D4 chiude con un ottimo pareggio al Green Tennis il suo ottimo cammino. Il team capitanato da Eddy Salviato si posiziona al terzo posto nel girone e sicuramente avrà la possibilità di puntare alla promozione il prossimo anno, più forte e arricchito da questa esperienza.
La nostra Squadra B di D3, invece, sfiora il miracolo che avrebbe potuto salvare una qualificazione ormai quasi irreparabilmente compromessa. Nell’ultima giornata il Dream Team era in trasferta a Staranzano, formazione che aveva fino a quel momento dominato il girone. Per mettere la qualificazione in tasca, il Dream Team aveva bisogno di una vittoria, ma purtroppo i nostri portacolori sono riusciti a strappare solamente un anonimo e molto probabilmente inutile pareggio. Si parte come al solito con il primo singolare giocato da Riccardo, che forte del suo ottimo stato di forma, controlla l’insidioso 3.5 avversario e fa suo il match senza problemi per 6-2 6-3. Capitan Fiorini, invece, gioca un pessimo primo set, e nel secondo si fa sfuggire le occasioni che si era caparbiamente creato, soccombendo così per 6-1 6-4 contro un avversario comunque performante. A questo punto è Davide a compiere una mezza impresa e a tenere vive le speranze di qualificazione: gioca una partita attenta e tenace, vincendo contro il “bombardiere” avversario per 6-3 6-4. Si decide tutto al doppio, come spesso capita. La nostra coppia dopo aver incamerato il primo parziale per 6-4 purtroppo subisce il ritorno degli avversari che non vogliono affatto regalarci il passaggio del turno; il secondo set vola via veloce e finisce 6-1 per lo Staranzano, e dopo aver compiuto gran parte della rimonta la formazione di casa non si lascia scappare neanche il match-tiebreak, un roulette russa che può premiare sia uno che l’altro duo. 4-6 6-1 10-6 il punteggio finale in favore dello Staranzano. Pareggio dunque proibitivo per la seconda squadra, che per passare il girone deve sperare in un passo falso dei diretti rivali della Polisportiva San Marco. Ironia della sorte, la nostra squadra rischia di non passare pur non avendo perso nemmeno un incontro intersociale.
Arriva invece un solido pareggio che vale la qualificazione allo spareggio per la promozione, dalla nostra Squadra A di D3! Grande vittoria di Gianmario nel singolare, che dopo quasi tre ore di asfissiante battaglia porta a casa il match per 7-5 al terzo set. Mario incappa in un avversario molto ostico, che vince di prepotenza solo sulla distanza, anche qui, delle tre partite. Paolo, nel terzo singolare, deve arrendersi di fronte al giovane rampante casalingo, che non lascia via di respiro al nostro capitano del Drink Team dominando entrambi i parziali per 6-2 6-0. Nel doppio Mario e Gianmario scacciano via i fantasmi e i ricordi dell’anno passato, che vedevano i nostri alfieri fallire nella stessa situazione. Il nostro ormai rodato tandem gioca un match attento, di sostanza, e nonostante le ingenti quantità di energie spese nei corrispettivi singolari riescono a vincere tranquillamente in due parziali, lasciando agli avversari appena 5 game. Si qualifica per seconda, dunque, la nostra formazione, che deve solo aspettare la compilazione dei tabelloni che si compirà in data odierna, per scoprire con chi se la dovrà vedere settimana prossima per la promozione in D2.
AGGIORNAMENTO: La nostra Squadra A se la giocherà con la ostica formazione del T.C. Campi Rossi A, Domenica 26 giugno! In bocca al lupo leoni, non lasciatevi sfuggire questa occasione!